Alcuni consigli su come sceglierla

La scelta dell’oggettistica è molto importante perché definisce lo stile della nostra casa: dettagli particolari e originali (a gusto personale) daranno un effetto scenografico ad ogni ambiente.

Nell’ingresso consiglio di scegliere un appendiabiti di design che accolga gli ospiti.

Gli accessori essenziali fanno la differenza in cucina: un elegante portabottiglie per conservare i vini nella giusta posizione,carrelli portavivande per spostare comodamente i piatti da un punto all’altro della casa, etc.

Nella zona living, lampade tavolini e mensole possono creare un’atmosfera davvero rilassante.

Nella camera da letto consiglio di inserire dei piccoli mobili con scomparti e ripiani; questo renderà più ordinato l’ambiente.

Nel bagno spesso si usano set che raccolgano i nostri prodotti come portasapone, porta asciugamani, etc.

I soprammobili sono molto importanti perche attirano l’attenzione dei nostri ospiti; vanno posizionati in punti “strategici”. Negli angoli vuoti è preferibile scegliere un tavolino particolare o una poltroncina con lampada a stelo per dare risalto a uno spazio che potrebbe sembrare vuoto.

Nella case in stile minimal spesso si usano lampade a led, portariviste in metallo, stencil da parete, etc. Qui gli spazi vuoti caratterizzano l’ambiente e spesso è meglio non riempirli.